Erasmus Days - "Unict: Erasmus and beyond" - 14/10/2021 ore 17:00

Aula Magna Monastero dei Benedettini

L’Università degli Studi di Catania ha colto l’invito da parte dell’Agenzia Nazionale Indire, di partecipare agli Erasmus Days (promossi dalla Commissione Europea) organizzando un evento d’incontro, racconto e condivisione dell’esperienza Erasmus+ attraverso contributi video e foto resi dagli ex studenti Erasmus incoming e outgoing dal titolo “Unict: erasmus and beyond

L’evento, avrà luogo il 14 ottobre 2021 alle ore 17:00 presso l’Aula Magna del Monastero dei Benedettini, ed è promosso dall’Ufficio Mobilità Internazionale (UMI) in sinergia con le associazioni studentesche AEGEE, ESN, Arcadia, La Finestra, Nike ed Alleanza Universitaria che supportano attivamente gli studenti Erasmus+ in mobilità. L’evento, vedrà attivamente coinvolti anche la radio,  la tv di Ateneo che animeranno l’evento con riprese live e il coro PoliEtnico del Politecnico di Torino che si esibirà durante l’evento.

La serata è aperta a circa 150 partecipanti: studenti UniCT Incoming e Outgoing che hanno partecipato al Programma; studenti che vogliono conoscere più da vicino le potenzialità di Erasmus+; docenti e personale amministrativo che, a vario titolo, hanno contribuito al successo del Programma. Tutti i partecipanti sono invitati ad esibire all’ingesso il green pass e a munirsi della card dello studente o altri strumenti che attestino l’iscrizione a UniCT. Inoltre, ove possibile, i partecipanti sono invitati testimoniare, attraverso un dress code, il loro spirito europeo.

L’evento sarà inaugurato dal Rettore, prof. Francesco Priolo, dalla Delegata del Rettore all’Internazionalizzazione, prof.ssa Francesca Longo e dal Coordinatore Istituzionale Erasmus, prof. Gaetano Lalomia. A seguire, gli ex studenti Erasmus racconteranno attraverso un video o una foto maggiormente rappresentativa, l’esperienza incoming e outgoing vissuta grazie ad Erasmus. A conclusione dell’evento, il coro PoliEtnico del Politecnico di Torino si esibirà in concerto eseguendo brani del repertorio corale classico e contemporaneo, offrendo un assaggio dell’esperienza travolgente della musica d’insieme, che è sinonimo di inclusione, socializzazione e partecipazione.

Vi ricordiamo che, al fine di poter garantire il rispetto delle norme COVID-19, per partecipare all’evento è necessario confermare la propria presenza attraverso il modulo https://forms.gle/HKfovjUSyNfjmzYH7

Data di pubblicazione: 11/10/2021