17/01/2022

Il nostro Ateneo ha aderito al contratto "trasformativo" con l'editore Cambridge University Press: a tal fine è stata redatta una pagina con tutte le informazioni utili per quanti vogliano sfruttare l'occasione per pubblicare con questo editore in Open Access a costo zero:

17/01/2022

Tutte le risorse digitali (banche dati e periodici) dell'editore Il Sole 24 Ore sono disponibili esclusivamente attraverso la nuova piattaforma My desk 24 accessibile, anche da computer non facenti parte della rete d'ateneo, attraverso le credenziali Office 365 utilizzate per l'accesso alla posta elettronica; le informazioni di dettaglio sono presenti alla pagina web

13/01/2022

Si comunica agli studenti l'apertura dell'aula studio n. 2 - Polo Didattico A. Basile - Comparto 10 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 19:00.
​Si fa presente che il numero di studenti presenti in aula non potrà superare il numero di 9 posti Covid.

09/12/2021

La Fondazione Giancarlo Quarta Onlus dedica ai Giovani Medici e ai loro progetti sullo sviluppo delle efficaci modalità relazionali delle cure il "PREMIO NEW-CARE 2022 – Idee Innovative sulla Relazione Medico Paziente e di Cura, in ambito Ospedaliero e Territoriale"

19/11/2021

Si informa che è stato pubblicato un nuovo bando Erasmus tirocinio del Consorzio EU4EU, di cui fa parte anche il nostro Ateneo.

Le mobilità devono avere la durata minima di 60 giorni e massima di 180 giorni; devono iniziare dal 15/03/2022 e concludersi entro la data del 31/05/2023.

04/11/2021

Si porta a conoscenza che sono stati modificati gli orari di ingresso e incrementati i posti al 75% della Sala lettura della Biblioteca centrale della Scuola Facoltà di Medicina e della Sala studio denominata (Aula Multimediale) dell’edificio 13 del Policlinico,  per la fruizione dei servizi bibliotecari, prestito e restituzione libri occorre utilizzare l’apposito web-form, nonché un sistema dedicato agli studenti per la prenotazione del posto all’interno della Sala di lettura della biblioteca e della Sala studio (Aula Multimediale).

22/10/2021

Vi comunichiamo che sono consultabili on line alla pagina [https://www.unict.it/it/internazionale/accordi-erasmus] le Linee guida per la stipula di Accordi Interistituzionali E+ con Programme Countries | A.A. 2022-2023 e i relativi allegati.

19/10/2021

Gentili Studenti la Scuola Facoltà di Medicina a seguito della stipula di un contratto di assistenza tecnica  con l’Azienda Cyber S.r.l. mette a disposizione  un servizio di fotocopie e riproduzione con distributore automatico di schede ricaricabili con la possibilità di essere ricaricate con un costo pattuito di € 0,03 per copia.

01/10/2021

Il Sistema Bibliotecario ha formalizzato l’adesione al contratto tra CARE-CRUI e Lippincott Williams & Wilkins, Inc. che diventa "trasformativo": La spesa sostenuta dalle istituzioni accademiche per la consultazione per l’accesso a 31 e-journals di ambito biomedico si trasforma con l'inserimento anche della pubblicazione ad accesso aperto (publish & read).