11/10/2021

Aula Magna Monastero dei Benedettini

L’Università degli Studi di Catania ha colto l’invito da parte dell’Agenzia Nazionale Indire, di partecipare agli Erasmus Days (promossi dalla Commissione Europea) organizzando un evento d’incontro, racconto e condivisione dell’esperienza Erasmus+ attraverso contributi video e foto resi dagli ex studenti Erasmus incoming e outgoing dal titolo “Unict: erasmus and beyond

01/10/2021

Il Sistema Bibliotecario ha formalizzato l’adesione al contratto tra CARE-CRUI e Lippincott Williams & Wilkins, Inc. che diventa "trasformativo": La spesa sostenuta dalle istituzioni accademiche per la consultazione per l’accesso a 31 e-journals di ambito biomedico si trasforma con l'inserimento anche della pubblicazione ad accesso aperto (publish & read).

30/09/2021

Corso di Informazione obbligatorio su Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro ai sensi dell'art. 36 del D. Lgs. 81/2008 in modalità e-learnig - Rinnovo procedura di accesso studenti tramite "Studium" per l'A.A. 2021/2022

07/06/2021

Si comunica che sono aperte le prenotazioni per la Sala lettura della Biblioteca della Scuola Facoltà di Medicina.

L’entrata sarà consentita esclusivamente agli studenti che si prenoteranno tramite il Portale studenti.

03/06/2021

Sono disponibili presso il Corpo Aule e Biblioteca, Ed. 13 piano 2° della Scuola, due simulatori  mezzo busto a grandezza naturale, idonei all’auscultazione dei suoni cardiaci e polmonari normali e patologici.

E’ possibile prenotarsi per usufruire di questa interessante iniziativa didattica al seguente indirizzo: scuoladimedicina.serv-biblio@unict.it

27/05/2021

Riapertura all’utenza dei servizi bibliotecari, delle sale di lettura
Tutte le strutture didattiche dell’Ateneo (nel rispetto delle misure anti-COVID19 mirate ad assicurare il distanziamento sociale) garantiscono procedure univoche per la fruizione dei servizi bibliotecari, nonché un sistema dedicato agli studenti per la prenotazione del posto all’interno delle aule studio e delle sale di lettura.

07/05/2021

Si avvisano gli studenti iscritti ai CCLL di Area Medica che a partire da lunedì 10 maggio p.v. e, a seguire, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - sarà possibile usufruire della Sala Lettura posta al 2° piano dell’Ed.13 Corpo Aule e Biblioteca, P.O. Policlinico “G. Rodolico”.

08/02/2021

L’Università di Catania vive, con particolare attenzione, il problema del disagio psicologico emerso nella popolazione studentesca anche in relazione alla attuale emergenza sanitaria.