Erasmus + call 2022

 

Si comunica che l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione di fondi comunitari aggiuntivi destinati a studenti, docenti e staff con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie beneficiari di mobilità Erasmus nell’ambito dei bandi di mobilità Erasmus+ per l’a.a. 2022/2023 (Call 2022 – KA131) per mobilità di lunga o di breve durata, o per lo svolgimento di visite preparatorie presso l’Istituto partner ospitante.

Quanti fossero interessati dovranno far pervenire la propria domanda di candidatura a Giovanna Schillaci presso l’Unità Operativa Relazioni Internazionali (UORI) entro e non oltre il  30 settembre 2022 (nuova scadenza )

La domanda di candidatura dovrà essere corredata di certificato di invalidità (in copia conforme all’originale). Il richiedente dovrà inoltre compilare la tabella relativa alla stima dei costi aggiuntivi ed allegare prova che l’Istituto ospitante sia in condizione di fornire eventuali servizi richiesti. Il contributo aggiuntivo eventualmente accordato dall’AN sarà basato esclusivamente su costi reali effettivamente sostenuti, pertanto il richiedente dovrà consegnare all’UORI  la documentazione fiscale originale attestante le spese sostenute e autorizzate.

Si segnala che la Commissione Europea ha emanato delle misure eccezionali che potranno entrare in vigore in caso di eventuale impatto della pandemia da Covid-19. Tali misure prevedono un supporto aggiuntivo anche per i costi direttamente collegati alla realizzazione delle attività esclusivamente virtuali da parte dei partecipanti con esigenze con esigenze speciali.

Modulo di candidatura

Data di pubblicazione: 23/09/2022